home Concerti, Concerti Città di Sciacca, Orchestra Sinfonica Siciliana, Teatro Samonà Sciacca Torna a Sciacca l’Orchestra Sinfonica Siciliana: concerto sabato al Teatro “Samonà”

Torna a Sciacca l’Orchestra Sinfonica Siciliana: concerto sabato al Teatro “Samonà”

locandina orchestra sinfonica siciliana (2)Concerto a Sciacca dell’Orchestra Sinfonica Siciliana domani, sabato 5 dicembre 2015, alle ore 21, al Teatro Popolare “Samonà”. L’evento è una sorta di ouverture della manifestazioni natalizie.
Il concerto, un’antologia di sinfonie d’opera, sarà diretto dal maestro Francesco Di Mauro. “È un ritorno a Sciacca, dopo dopo il successo riscosso questa estate, – dice l’assessore Salvatore Monte – di un’istituzione musicale tanto prestigiosa. L’orchestra sinfonica Siciliana tornerà ad incantare il pubblico del teatro popolare.
Il costo del biglietto è di 10 euro. La biglietteria è attiva presso l’ufficio turistico del Comune di Sciacca, in Corso Vittorio Emanuele.
Nella giornata di domani il botteghino del teatro  sarà aperto dalle ore 18.00. L’Orchestra Sinfonica Siciliana, in sessant’anni della sua storia, è stata diretta da grandi compositori del passato come Igor Stravinskij e da grandi direttori come Riccardo Muti.

Lascia un commento