home Concerti, Concerti Città di Sciacca, Estate Saccense, Estate Saccense 2016, Estate Saccense 2016 ANCHE “I RICCHI E POVERI” IN CONCERTO PER L’ESTATE SACCENSE

ANCHE “I RICCHI E POVERI” IN CONCERTO PER L’ESTATE SACCENSE

Non solo Fiorella Mannoia, ma anche i Ricchi e Poveri nell’ambito dell’estate saccense. L’Agenzia spettacoli ElleElle Eventi di Sciacca e Armando Pellitteri per la Dal Vivo Concerti con il patrocinio del Comune di Sciacca, Assessorato allo Spettacolo, comunica che si esibiranno a Sciacca “I Ricchi e Poveri”. Si terrà verosimilmente in Piazza Mariano Rossi.

I Ricchi e Poveri sono un gruppo musicale italiano, nato artisticamente nel 1968, a Genova. Sono tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti: con più di 22 milioni di copie, sono il secondo gruppo italiano per vendite, alle spalle dei Pooh, che risultano primi. Negli anni settanta e ottanta diversi loro singoli hanno raggiunto la vetta delle classifiche italiane e internazionali. Hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest del 1978 con la canzone Questo amore e partecipato a numerosi Festival di Sanremo ottenendo due volte il secondo posto, nel 1970 e nel 1971, e il primo nel 1985 con il brano Se m’innamoro. Tra i loro pezzi più conosciuti due dei brani portati al festival: Che sarà, del 1971, e Sarà perché ti amo, del 1981. Inoltre, alcuni loro brani (tra i quali Come vorrei, Piccolo amore, Coriandoli su di noi) sono stati scelti come sigle di popolari trasmissioni televisive. Altre canzoni note sono Mamma Maria, M’innamoro di te e Voulez vous danser.

Fonte: Corriere di Sciacca

 

Lascia un commento