home Notte bianca biblioteca, Notte Bianca Sciacca Notte bianca in biblioteca: un sabato di arte, musica e letture

Notte bianca in biblioteca: un sabato di arte, musica e letture

unaltra-notte-in-bibliotecaUna notte bianca in biblioteca, con musica, arte e letture. Ancora una iniziativa all’interno degli spazi della biblioteca comunale di Sciacca “Mons. Aurelio Cassar”, aperta al libero contributo di artisti e di semplici cittadini. Si intitola “Un’altra notte” e si svolgerà sabato prossimo, 8 ottobre 2016, a partire dalle ore 22.

Non solo presentazione di libri e di autori, dunque. Ma anche momenti di coinvolgimento serale e notturno, nel cuore del centro storico, all’interno dell’atrio superiore dell’antico palazzo municipale di Via Roma e nelle sale interne della stessa biblioteca.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale “Mons. Aurelio Cassar”.

Il programma prevede l’esposizione di quadri, l’esibizione di musicisti e letture di brani. Chiunque può dare liberamente il proprio contributo e iscriversi per leggere o recitare un testo: una poesia, una pagina di un romanzo, un monologo teatrale, una propria composizione.

Una notte diversa in città e biblioteca – evidenziano gli organizzatori –, che così vive in orari e in giorni festivi con uno spazio aperto a tutti: per leggere, ascoltare, cantare, parlare, confrontarsi. Un modo per stare assieme, ritrovarsi. Una notte piena di arte e cultura, per condividere e scambiarsi emozioni.

Lascia un commento